Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più meticolosi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinchè il servizio che ti offriamo sia soddisfacente al 100%.
Disponibilità
All’ interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna (che può variare in base al metodo di pagamento scelto).
I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, PostePay, PayPal, Contrassegno e Postagiro. Per sapere di più sui metodi di pagamento clicca qui.
Modalità di pagamento differenti come Bonifico Anticipato possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.
Procedura al ricevimento della merce - Passaggio del Rischio
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Apporre la classica “RISERVA DI CONTROLLO” generica non va bene, bisogna indicare la motivazione.
La dicitura “RISERVA” vi permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Appena verificato il contenuto, nel caso di danneggiamento della merce, e' onere dell' Utente informarci dell' accaduto ai contatti in premessa inviandoci, copia della ricevuta dove e' stato firmato con riserva di controllo, anche una foto dove si evince l' apposizione della "Riserva" va bene, ed una prova fotografica del danneggiamento subito ai Prodotti.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
1. Paesi in cui spedisce fabay.it
Spediamo con corrieri GLS, BRT, TNT e DHL.
Fabay.it effettua spedizioni verso tutta l’Italia (penisola e isole comprese) ad eccezione delle zone Franche che sono Livigno, Campione d'Italia, Valle d'Aosta e Gorizia, Venezia, Vaticano ed Isole Minori che hanno un costo maggiore rispetto alle altre.
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Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinati, i tuoi prodotti vengono affidati al corriere nell'arco di 24/48 ore. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole.
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